Eccoci qui a scrivere la notizia che tanto aspettavamo. PTCerberus è tornato!
A partire dalla sera del 20 Marzo l’admin cerbero ha aperto le porte della nuova ptc basata su grafica e funzionalità completamente nuove. Non vi nascondo che il primo impatto non è dei migliori. Sono rimasto un po’ deluso.

Bisogna dire che in queste prime ore si stanno verificando dei problemi con il reset delle ads (io personalmente sono riuscito a cliccarne quattro lunedì 21 e il sito non mi me le ha ancora resettate per cliccare di nuovo) ma sono convinto che si tratti di un qualche errore di distrazione che l’admin ha compiuto in fase di settaggio dello script. A giorni sono sicuro che verrà corretta questa cosa.

Ma andiamo ad analizzare la nuova ptc.
Ci sono tre 4 tipologie di utenze (Standard, Bronze, Silver e Gold) e 3 diversi tipi di ads (Standard, Extended, Short). I valori dei click vanno 0.005$ per la short ad di un utente standard ai 0.02$ per la extended ad di un gold member. La standard ad di un utente standard vale un centesimo di dollaro e la commissione dal refer è, millesimo più millesimo meno, del 50% dei suoi guadagni.
Avrete capito che da adesso anche ptcerberus conta in dollari e quindi i guadagni saranno leggermente inferiori. Altro aspetto negativo è la questione refer. Ptcerberus si allinea a tutte le altre ptc del genere per cui i ref affittati avranno una scadenza di 30 giorni e dovranno essere rinnovati e/o riciclati (ovviamente a pagamento). Certo i costi per l’acquisto sono inferiori (prima parlavamo di 0.90€ ora di 0.20$) ma quella certezza del ref che rimaneva per sempre nostro era una sensazione che nessun’altra ptc ci dava.
Per avere un quadro completo dei costi e dei valori dei click vi rimando alla pagina delle faq che cerbero ha creato.

Attualmente non ci sono le Pay-To-Signup ma cerbero ha assicurato la loro presenza al più presto e, novità assai gradita, la possibilità di guadagnare percentuali dai refer anche sulle iscrizioni. Con onestà al momento nessuna PTS permette questo.
In compenso ha introdotto delle lotterie tramite le quali è possibile vincere qualche dollaro in più.

Se avevate già seguito i miei consigli e vi eravate iscritti alla vecchia ptcerberus, e avevate comprato upgrade e/o refer, contattate l’admin tramite il modulo dei contatti sul sito e inviategli le vostre vecchie username e password. Vi ricaricherà un ugual numero di ref in affitto e qualche mese di un nuovo upgrade. Ovviamente ora dovrete registrarvi alla nuova ptc.

Se volete un mio giudizio personale non posso non dire come sia evidente che  le cose sono cambiate. I guadagni sono decisamente inferiori (alla fine sono quelli che contano perchè usiamo le ptc per guadagnare qualcosa). C’è però da dire che stiamo parlando di cerbero, una persona che è diventato un nome in questo mondo delle ptc: attivo da anni, serio, disponibile e aperto alla discussione e al chiarimento. Diciamo che c’è una nuova ptc, che si chiama PTCerberus come si chiamava una vecchia ptc che ha chiuso tempo fa, che l’admin lo conosciamo e che ha sempre pagato. Da oggi quindi c’è una nuova ptc che già in partenza sappiamo che è seria. E credetemi, non è banale come cosa!

Be Sociable, Share!